Calter S.R.L.

Monitoraggio impianto di produzione cemento e calcestruzzo

Azienda impegnata in attività di produzione e trasporto di cemento e calcestruzzo

Necessità

Il cliente necessitava di conoscere concretamente consumi e produzione di una determinata giornata lavorativa. Nello specifico:

  • Monitorare il materiale in entrata e in uscita dall’impianto;
  • Controllare, da qualsiasi luogo, le quantità di cemento o calcestruzzo in ingresso, in uscita e quelle lavorate; 
  • Ricevere un riepilogo periodico per conoscere l’andamento della produzione e le ore lavorate;
  • Ottimizzare la gestione aziendale con un sistema di monitoraggio per impianti semplice e non invasivo.

Intervento

Abbiamo ascoltato le esigenze del cliente, che intendeva principalmente ottimizzare i controlli sui consumi di cemento, inerti e della produzione correlata al calcestruzzo.

A seguito dell’analisi iniziale, i nostri tecnici sono intervenuti installando e configurando la piattaforma kontrolON sull’impianto indicato. 

La proprietà era interessata al solo modulo di monitoraggio della produzione, che è stato poi personalizzato in merito alle modalità di ricezione degli alert di impianto, alla dashboard per la consultazione dei dati e ai report automatici.

Risultato

Grazie a kontrolON, oggi la proprietà e il responsabile di produzione controllano rapidamente la produzione aziendale, tenendo a bada sprechi di materiale, carichi dei mezzi in entrata/in uscita e ore lavorate; tutto comodamente mediante l’app gratuita kontrolON.

In caso di anomalie e/o livelli di produzione sotto soglia l’operatore associato riceve un alert che gli consente di vedere cosa sta accadendo, scegliendo la strategia d’intervento più utile da attuare.

Trasforma la tua azienda con un sistema semplice e 4.0
Compila il form