Impresa sostenibile

L’innovazione che rispetta l’ambiente

Produrre e offrire prodotti e servizi nel rispetto dell’ambiente. Tutte le realtà imprenditoriali sono invitate ad agire per conseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 – Sustainable Development Goals (SDGs).
Acquistando kontrolON accedi ai crediti d’imposta per gli investimenti 4.0 e favorisci la digital transformation della tua azienda.

Produzione sostenibile e digitale

KontrolON per la sostenibilità ambientale

Rendere il processo produttivo sostenibile significa produrre tenendo sotto controllo i consumi energetici degli impianti; analizzare la qualità e la quantità delle emissioni di gas serra prodotti per poi ridurle o compensarle.


KontrolON monitora gli impianti di produzione e ti tiene informato inoltrando alert e notifiche quando i livelli di consumo energetico e/o le emissioni di CO2 superano la soglia definita.

Produzione sostenibile e digitale

Favorire modelli sostenibili di produzione e di consumo: è il 12° obiettivo di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
La produzione è sostenibile quando dietro la realizzazione di un bene c’è un processo produttivo innovativo; caratterizzato da tecnologie capaci di ridurre l’impiego delle risorse, diminuire gli sprechi di materiale e limitare l’inquinamento ambientale del processo stesso.


Tutti i settori industriali, dall’edile a quello tessile, con il nuovo piano d’azione economia circolare dell’UE sono invitati a ottimizzare la circolarità dei processi produttivi attraverso l’implementazione di sistemi digitali.


I dati che kontrolON è un grado di acquisire sono una fonte inesauribile di informazioni, da sfruttare per definire nuove strategie e le attività utili a migliorare l’impatto economico e ambientale dell’impresa.

Produzione sostenibile e digitale

I vantaggi “sostenibili” di kontrolON

Il rispetto dei parametri di consumo energetico e di emissioni di gas serra definiti è essenziale per consentire all’impresa di
lavorare in maniera sostenibile e approfittare di importanti benefici.

Certificare l’impegno ambientale

Dimostrare a stakeholders, investitori, marketplace e consumatori che tali lavorazioni sono il frutto di un impegno concreto volto alla riduzione dei consumi, delle risorse e delle emissioni di CO2.
In che modo? Acquisendo certificazioni ambientali (Carbon footprint di prodotto/organizzazione, EPD, ISO 50001, ecc.) e/o crediti di carbonio.

Aumentare la competitività

Accrescere le opportunità di collaborazione e favorire le vendite dell’impresa attraverso il connubio tra digitalizzazione e sostenibilità.
Il mix perfetto per le aziende che vogliono adattare il proprio modello imprenditoriale alla sfida del riscaldamento globale, contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici e competere nel mercato nazionale e internazionale.

Vuoi entrare a far parte di un circolo virtuoso e redditizio?

Scegli kontrolON!

Controlli la produzione e benefici
dei vantaggi offerti
dalla collaborazione con un team
di esperti digitali ed ambientali

Controlli la produzione e benefici dei vantaggi offerti dalla collaborazione con un team
di esperti digitali ed ambientali

Conosciamoci