CGT S.p.A. e Tecno S.r.l. hanno finalizzato un importante accordo, da cui nasce CGT kontrolON, una soluzione che ingloba innovazione, efficienza e sostenibilità per le imprese.
L’accordo è stato formalizzato da Giorgio Brenna, CEO di CGT, e da Claudio Colucci, CEO di Tecno Srl, accompagnati da Gianluca Calì e Jacopo Proietti Semproni, rispettivamente Direttore Marketing & Digital CGT e Direttore Business Unit Estera di Tecno, che hanno seguito l’evoluzione del progetto di partnership e saranno i referenti operativi delle due aziende.
Accordo CGT e Tecno: cosa prevede
CGT (Compagnia Generale Trattori) proporrà in esclusiva in Italia il sistema kontrolON, nei settori delle cave e dell’industria. L’obiettivo della partnership tra CGT e Tecno è aiutare le imprese che vogliono rafforzare o intraprendere un percorso di trasformazione digitale e di innovazione; due leve strategiche che consentono alle aziende di essere competitive sul mercato.
I clienti CGT avranno il vantaggio di poter visualizzare in un’unica dashboard sia i dati dell’impianto sia quelli delle macchine Caterpillar che lavorano nello stesso sito produttivo.
KontrolON: il sistema di monitoraggio per impianti produttivi
KontrolON è il sistema di monitoraggio per impianti produttivi ideato e sviluppato da Tecno, per il quale ha ottenuto il Premio Smau per l’innovazione nel 2019.
KontrolON risulta essere essenziale per le imprese multisito, in quanto può essere impiegato contemporaneamente su più impianti. Acquisisce i dati dall’impianto tramite sensori opportunamente installati, li analizza e li rende disponibili ai clienti mediante una dashboard semplice e intuitiva:
- misura la quantità di materiale prodotto;
- identifica la produzione sotto soglia e i fermi macchina;
- individua le risorse sprecate e le spese di produzione;
- invia alert automatici in caso di anomalie;
- rileva i consumi energetici e le emissioni di CO2.
KontrolON: digitalizzazione e sostenibilità
KontrolON coniuga l’innovazione, l’efficienza e la sostenibilità; è la soluzione che risponde perfettamente alle richieste del mercato, sempre più esigente e consapevole.
L’attenzione sui temi della sostenibilità e della digitalizzazione è in crescita; un’interazione che rende i processi produttivi altamente virtuosi, generando un business più green e tecnologico. KontrolON riflette pienamente questi parametri, ecco il motivo per cui rientra tra gli investimenti agevolabili con il Piano Transizione 4.0, il cui obiettivo è favorire il processo di transizione tecnologica e di sostenibilità ambientale delle imprese.
Gli investimenti nel campo dell’innovazione rappresentano un valore aggiunto importantissimo per le aziende; sono la chiave per una crescita economica sostenibile e duratura.
CGT e Tecno: un nuovo modello di business
Un nuovo modello di business: produttivo, ma sostenibile e circolare. É questo che le imprese puntano a raggiungere e che CGT e Tecno insieme intendono promuovere.
Giorgio Brenna, CEO di CGT, ha posto l’attenzione sull’integrazione di soluzioni innovative nella tradizionale offerta di macchinari e servizi; un modo per aiutare i clienti a creare efficienza, ridurre i costi di produzione e limitare l’impatto ambientale dell’attività produttiva.
Claudio Colucci, CEO di Tecno, ha evidenziato il ruolo che l’innovazione digitale ricopre nel raggiungimento di un modello d’impresa più sostenibile; kontrolON rispecchia pienamente questa visione, grazie alla sua capacità di monitorare gli impianti anche se si è distanti centinaia di km.
CGT kontrolON: il valore aggiunto per la tua impresa
Con CGT kontrolON gestisci gli impianti di produzione in modo efficiente, in tempo reale e da remoto. Migliori la produttività, ottimizzi la produzione, aumenti la brand reputation e ottieni maggiori opportunità sul fronte economico e ambientale.
Tanti vantaggi grazie ad un partnership di valore.
Abbiamo unito l’esperienza e le competenze trasversali delle nostre realtà aziendali, impegnate da sempre nell’ottimizzazione delle performance e nello sviluppo di sistemi in grado di rendere più efficienti e smart le attività produttive.
Rendi innovativo il tuo business, scegli CGT kontrolON.