Impresa sostenibile

L’innovazione che rispetta l’ambiente

Bisogna agire per conseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 – Sustainable Development Goals (SDGs).
È necessario offrire prodotti e servizi realizzati, imballati e distribuiti nel rispetto dell’ambiente e con kontrolON puoi farlo differenziandoti dai competitor.

KontrolON per la
sostenibilità ambientale

Tutte le attività aziendali, non solo quelle legate ai processi produttivi, influenzano le prestazioni ambientali globali; da qui deriva la necessità di utilizzare macchinari efficienti che rispettino l’ambiente.
Rendere sostenibili questi processi significa lavorare tenendo sotto controllo i consumi energetici degli impianti; analizzare la qualità e la quantità delle emissioni di gas serra prodotti e mettere in atto azioni per ridurle o compensarle.

KontrolON monitora gli impianti di produzione e ti tiene informato inoltrando alert e notifiche quando i livelli di consumo energetico e/o le emissioni di CO2 superano la soglia definita.

KontrolON per una produzione sostenibile e digitale

Il 12° obiettivo di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 è “favorire modelli sostenibili di produzione e di consumo”. 
Si definisce sostenibile un processo produttivo innovativo, che impieghi tecnologie capaci di ottimizzare le risorse e limitare l’inquinamento ambientale legato ad esso. Con il nuovo piano d’azione economia circolare dell’UE tutti devono ottimizzare la circolarità dei processi produttivi mediante l’implementazione di sistemi digitali.

KontrolON è in grado di acquisire una fonte inesauribile di dati; informazioni da sfruttare per definire nuove strategie e migliorare l’impatto economico-ambientale dell’impresa. Per questa ragione è lo strumento ideale anche per accompagnare la tua azienda nel percorso verso la transizione ecologica.

I vantaggi sostenibili di kontrolON

Il rispetto dei parametri di consumo energetico e di emissioni di gas serra definiti è essenziale per consentire all’impresa di lavorare in maniera sostenibile.
Grazie all’azione efficace di kontrolON sarà semplice intervenire per ripristinare e correggere anomalie di consumo/emissioni e costruire un percorso volto al miglioramento delle performance ESG dell’azienda.

Certificare l’impegno ambientale

Dimostrare a stakeholders, investitori, marketplace e consumatori che tali lavorazioni sono il frutto di un impegno concreto volto alla riduzione dei consumi, delle risorse e delle emissioni di CO2.

In che modo? Acquisendo certificazioni ambientali (Carbon footprint di prodotto/organizzazione, EPD, ISO 50001, ecc.) e/o crediti di carbonio.

Aumentare la competitività

Accrescere le opportunità di collaborazione e favorire le vendite dell’impresa attraverso il connubio tra digitalizzazione e sostenibilità.

Il mix perfetto per le aziende che vogliono adattare il proprio modello imprenditoriale alla sfida del riscaldamento globale, contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici e competere nel mercato nazionale e internazionale.

Trasforma la tua azienda con un sistema semplice e 4.0
Compila il form