Calter S.R.L.
Monitoraggio impianto di produzione cemento e calcestruzzo
Azienda impegnata in attività di produzione e trasporto di cemento e calcestruzzo
Necessità
Il cliente necessitava di conoscere concretamente consumi e produzione di una determinata giornata lavorativa. Nello specifico:
- Monitorare il materiale in entrata e in uscita dall’impianto;
- Controllare, da qualsiasi luogo, le quantità di cemento o calcestruzzo in ingresso, in uscita e quelle lavorate;
- Ricevere un riepilogo periodico per conoscere l’andamento della produzione e le ore lavorate;
- Ottimizzare la gestione aziendale con un sistema di monitoraggio per impianti semplice e non invasivo.
Intervento
Abbiamo ascoltato le esigenze del cliente, che intendeva principalmente ottimizzare i controlli sui consumi di cemento, inerti e della produzione correlata al calcestruzzo.
A seguito dell’analisi iniziale, i nostri tecnici sono intervenuti installando e configurando la piattaforma kontrolON sull’impianto indicato.
La proprietà era interessata al solo modulo di monitoraggio della produzione, che è stato poi personalizzato in merito alle modalità di ricezione degli alert di impianto, alla dashboard per la consultazione dei dati e ai report automatici.
Risultato
Grazie a kontrolON, oggi la proprietà e il responsabile di produzione controllano rapidamente la produzione aziendale, tenendo a bada sprechi di materiale, carichi dei mezzi in entrata/in uscita e ore lavorate; tutto comodamente mediante l’app gratuita kontrolON.
In caso di anomalie e/o livelli di produzione sotto soglia l’operatore associato riceve un alert che gli consente di vedere cosa sta accadendo, scegliendo la strategia d’intervento più utile da attuare.