Cava Basalti Orvieto

Monitoraggio della produzione, dell’energia e della manutenzione

Società estrattiva dal 1969, specializzata nella produzione di aggregati basaltici necessari per il confezionamento di conglomerato bituminoso, conglomerato cementizio e ballast ferroviario.

Necessità

Il cliente necessitava di monitorare la produzione e ottimizzare processi aziendali e le attività di manutenzione; passare da una gestione di reportistiche manuali ad un’acquisizione dei dati digitalizzata ed efficace. Nello specifico:

  • Controllare i costi generali e i consumi
  • Monitorare le emissioni di CO2 e ottenere un risparmio energetico
  • Programmare la manutenzione ordinaria per prevenire quella straordinaria
  • Visualizzare in tempo reale i dati di produzione, i costi e i consumi

Intervento

A seguito di un’attenta analisi sulle necessità, i nostri tecnici hanno installato kontrolON per il monitoraggio della produzione, dell’energia e della manutenzione.

La dashboard e il sistema di alert sono stati personalizzati secondo specifiche esigenze; adesso la proprietà può determinare lo stato dell’arte della produzione in termini di quantità, qualità e consumi in tempo reale, dall’app dedicata, su smartphone.
L’acquisizione dei dati consente di conoscere il risparmio energetico che si può ottenere dall’ottimizzazione della produzione.

Risultato

La programmazione della manutenzione ordinaria e straordinaria ha permesso di ottimizzare i tempi di produzione con una maggiore produttività dell’impianto.

Grazie a kontrolON la proprietà monitora e visualizza importanti valori: produzione, consumi elettrici, costi generali, emissioni nocive e produttività delle singole pezzature, così da poter modificare l’impianto a favore di quelle più remunerative.

La proprietà adesso ha sotto controllo l’impatto derivante dall’attività estrattiva e può monitorare costantemente le emissioni di CO2.

Trasforma la tua azienda con un sistema semplice e 4.0
Compila il form