I.C.S. S.p.A.

Monitoraggio dell’energia

Azienda leader nello stampaggio di materie plastiche in diversi settori merceologici: enologia, giardinaggio, raccolta differenziata, tempo libero, casalinghi, industria, edilizia.

Necessità

Il cliente, impegnato nell’esportazione di quasi il 50% della produzione in tutto il
mondo, necessitava di avere dei dati più puntuali e precisi. Nello specifico:

  • Tenere sotto controllo dati di consumo in modo istantaneo e veloce
  • Analizzare i costi in tempo reale e intraprendere azioni immediate per il miglioramento dei processi
  • Monitorare l’impatto ambientale dell’azienda
  • Intraprendere un continuo miglioramento aziendale, supportando l’impegno per l’economia circolare

Intervento

Trattandosi di un’azienda energivora, il costo dell’energia assume un ruolo rilevante nei processi di produzione. Il nostro team, a seguito di un’attenta analisi sulle esigenze esposte dalla proprietà, ha provveduto all’installazione di kontrolON, per il monitoraggio energetico.

KontrolON energia monitora le emissioni di CO2 nei processi produttivi, sostenendo la forte attenzione per l’ambiente e il risparmio delle risorse, che vede I.C.S., impegnata nell’utilizzo di plastica da riciclo o da post consumo per la maggior parte degli articoli prodotti.

Risultato

Grazie al monitoraggio istantaneo di kontrolON, oggi l’azienda ha la possibilità di fare un’analisi dei costi in tempo reale, consultare in maniera pratica e veloce gli sprechi e i consumi.

L’acquisizione dei dati avviene in maniera digitale e non più manuale; ciò semplifica le operazioni e le analisi correlate.

La dashboard personalizzata, raggiungibile sia da pc che da smartphone, con l’app dedicata, consente a proprietà e operatori di intervenire immediatamente in caso di anomalie, migliorando così l’efficienza aziendale.

Trasforma la tua azienda con un sistema semplice e 4.0
Compila il form