Monitoraggio produzione: più efficienza per il tuo impianto

Monitorare in tempo reale le fasi di produzione nel tuo sito produttivo è necessario al fine di ridurre i consumi, migliorando l’efficienza energetica e ottimizzando le risorse.
Ciò è possibile una volta che sono stati identificati gli sprechi di materiale prodotto – quindi non utilizzato – , le spese sostenute per la produzione e il quantitativo di energia consumata per il funzionamento degli impianti. Insomma, un intero controllo del processo produttivo.

Come rendere efficiente il tuo impianto di produzione

Spreco di materia prima, consumi eccessivi di energia, impianti che si bloccano: come ottimizzare la produzione?

KontrolON è il sistema di controllo della produzione e dei consumi energetici che viene incontro alle tue esigenze. Una soluzione hardware e software che ti consente di:

  • conoscere le ore lavorate in un dato giorno e il momento preciso in cui è stato acceso e spento l’impianto;
  • monitorare l’andamento e il consumo energetico sia delle singole linee di produzione, sia di intere aree;
  • ricevere alert per eventuali anomalie e/o fermi impianto;
  • ottenere un report personalizzato, scaricabile anche in autonomia.

Come ridurre i costi e i consumi energetici del tuoi impianti di produzione?

Controllare lo stato dei macchinari e degli impianti è necessario per evitare eventuali start & stop della produzione, come accensioni e spegnimenti continui del bruciatore o dei motori. Produrre senza soste consente di ottenere una riduzione dell’energia consumata.

Monitoraggio di produzione industriale: addio sprechi!

Inseriti nell’impianto, kit e software di monitoraggio del consumo di energia, infatti, consentono di ottenere un’approfondita conoscenza degli impianti, garantendo la possibilità di intervenire ed ottimizzare i consumi legati alla produzione.

Con KontrolON puoi conoscere e monitorare la percentuale di materiale inutilizzato, che viene sprecato durante il processo produttivo e conoscere la quantità di materia prima prodotta. Inoltre, se ad esempio in un impianto inserisci più di un inerte, hai la possibilità di conoscere il quantitativo preciso per ognuno di essi.

Annulla le distanze tra siti di produzione, affidati a KontrolON

KontrolON annulla le distanze tra siti di produzione, consentendo quindi l’acquisizione dei dati degli impianti anche se distanti tra loro, in tempo reale e ovunque tu sia!

Il monitoraggio della produzione industriale avviene tramite strumenti di misurazione installati nell’impianto. Se già possiedi uno strumento, non è necessario sostituirlo, in quanto KontroON comunica anche con strumenti di misurazione preesistenti.

Ti offriamo:

  • analisi tecnica;
  • installazione del kit di monitoraggio, il quale consente l’acquisizione dei dati;
  • configurazione della piattaforma Cloud, da cui puoi controllare in remoto e in real time lo stato di efficienza di macchinari ed impianti;
  • report personalizzati ed alert automatici che ricevi quando si verifica un fermo impianto, quando sono rilevati dei consumi anomali, una produzione sotto soglia e che puoi gestire direttamente tu programmandoli per pianificare fermi impianto, o manutenzione ordinaria/straordinaria;
  • customer training: hai a tua disposizione un Control Energy Manager che ti proporrà e programmerà interventi per migliorare le performance dei tuoi impianti.

Il plus di KontrolON è l’assistenza dedicata e continuativa. Non ci occupiamo solo di vendita e/o installazione, ma entriamo in contatto con te e con la tua realtà aziendale, confrontandoci di continuo per poterti proporre un prodotto che soddisfi i tuoi bisogni, di volta in volta.

Inizia a risparmiare tempo, denaro, energia.

Non sprecare le tue risorse, contattaci quanto prima!