Eco Logica 2000 S.R.L.

Monitoraggio impianto trattamento/smaltimento rifiuti inerti

Azienda impegnata nelle attività di conferimento/smaltimento di rifiuti inerti provenienti dal settore edilizio (industriale, infrastrutturale, pubblico, residenziale e privato) e nella fornitura di materiale ecologico per l’edilizia.

Necessità

Il cliente necessitava di un sistema di monitoraggio per impianti di produzione che gli consentisse di:

  • Conoscere in real time e da remoto le quantità di materiale e di rifiuti inerti in entrata, in uscita e lavorate
  • Ottimizzare e digitalizzare i processi di produzione evitando sprechi di risorse
  • Contenere il consumo energetico degli impianti, quindi le emissioni di CO2
  • Ricevere un report periodico per verificare andamento della produzione e quantità di ore lavorate

Intervento

Il nostro team ha ascoltato le esigenze del cliente, installato e configurato la piattaforma kontrolON e personalizzato dashboard, report, alert e panel dedicati, nel rispetto delle necessità esposte sia dal cliente che dagli operatori interessati.

La proprietà, infatti, desiderava poter disporre di una soluzione unica che permettesse di controllare la produzione da qualsiasi luogo e in maniera precisa.


A ciò è seguita l’attività di customer training, volta alla formazione del personale aziendale per consentire loro di conoscere e dunque di utilizzare al meglio la piattaforma installata.

Risultato

Grazie a KontrolON proprietà e operatori oggi monitorano i dati provenienti dall’impianto di riciclo di inerti anche da remoto; accedendo all’app gratuita consultano e programmano l’attività lavorativa in maniera semplice e redditizia; analizzano e progettano upgrade di impianti, attività o procedure aziendali.

L’interconnessione tra macchinari, impianti, operatori e analisti consente finalmente di lavorare senza inutili perdite di tempo.

L’azienda ha ottimizzato il rendimento degli impianti di produzione e ridotto i consumi energetici, con un netto miglioramento sul profilo della riduzione di emissioni nocive.

Trasforma la tua azienda con un sistema semplice e 4.0
Compila il form